Attività  
 
Ho cominciato tardi a praticare l'alpinismo, dopo i trentacinque e in un periodo di attività lavorativa frenetica. Ho avuto però la fortuna di trovare subito in Valmalenco un maestro di altissimo livello, Paolo Masa, grande arrampicatore e guida alpina, uno dei "sassisti" degli anni settanta, scopritori della Val di Mello e interpreti del free climbing di stampo californiano: tutta la parte tecnicamente più significativa della mia attività, attraverso oltre un ventennio trascorso al recupero del tempo perduto, si è svolta con lui. Parallelamente è cresciuta tra noi un'amicizia di grande spessore.
Altre guide alpine di alta professionalità mi hanno condotto su vie importanti delle Alpi: Giovanni Bassanini, Michele Comi e Aldo Leviti. Con Michele in particolare, il piacere della scalata è stato spesso amplificato dalle simpatiche lezioni di geologia e mineralogia pratica che gli ho scroccato arrampicando...

Cliccando le voci nel menu superiore, potrai avere una sintesi della mia attività alpinistica più significativa divisa per aree geografiche.